Borse di studio di lingua

BANDO DI ASSEGNAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO DI LINGUA STRANIERA 2016

 

Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia,

ASSID bandisce 3 borse di studio dal valore di 500 € l’una, spendibili per un corso di una delle seguenti lingue:

- arabo (n. 1 borse erogate)
- portoghese (n. 1 borse erogate)
- russo (n. 1 borse erogate)

L’erogazione di tali borse andrà a coprire le spese di iscrizione al corso della lingua per cui si decide di partecipare al bando, e al raggiungimento della sede di svolgimento del medesimo.

Il bando (consultabile qui) è rivolto a coloro che intendono approfondire lo studio di una delle tre lingue in oggetto e della loro cultura attraverso la frequentazione di un corso presso un istituto di lingua. Il candidato potrà proporre un corso in un istituto a sua scelta, la cui conformità al bando verrà verificata dalla Commissione, o potrà scegliere tra quelli proposti (allegati qui).
Il corso deve essere obbligatoriamente frequentato in un istituto estero.

Lo studente che intende presentare la domanda per la borsa di studio deve possedere alcuni requisiti, rintracciabili ai link del bando della lingua per cui si intende partecipare.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente via e-mail entro e non oltre le ore 15.00 del 31/03/2016 a direttivo@assid.gorizia.it con oggetto ‘Domanda Borsa di Studio [lingua scelta]ʼ, avendo cura di allegare la documentazione richiesta dal corrispettivo bando, pena esclusione dallo stesso.

La Commissione valuterà le domande complete della documentazione richiesta e darà la comunicazione dei risultati entro il quindicesimo giorno dalla chiusura del presente bando.
La graduatoria ufficiale con i punteggi di tutti i richiedenti verrà pubblicata entro il 15 Aprile 2016.

Il contributo di 500€ sarà erogato, tramite bonifico, dietro presentazione dell’istanza di pagamento del corso da far pervenire ad A.S.S.I.D. entro e non oltre il 10 settembre 2016, pena decadenza dalla borsa.

Il corso dovrà tassativamente effettuarsi nell’anno solare 2016.

Per ulteriori informazioni e domande sui bandi, gli interessati possono contattarci a direttivo@assid.gorizia.it oppure presso l’ufficio ASSID del Polo Universitario Goriziano.

!!! Attenzione: la borsa di studio va dichiarata nella compilazione dell’ISEE dell’anno 2016 !!! 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>